A proposito della mia intolleranza al lattosio oggi mi ritrovo ad aggiungere due nuovi prodotti mangiabili: i cereali Kellogg's Optivita e lo yogurt probiotico KYR. Quest’ultimo me l’avevano consigliato in più di una occasione dicendomi che in alcuni casi aiuta addirittura la riduzione dell’intolleranza ma non mi fidavo. Dopo l’esperimento andato male della nutella Valsoia ho il terrore di provare qualunque cosa non riporti la dicitura SENZA LATTOSIO.
E invece ieri mi sono fatta coraggio, sono entrata nel supermercato e ho comprato i due temutissimi vasetti. In queste situazioni spesso mi faccio prendere dall’euforia e invece di acquistare una confezione sola da testare, data la mia golosità rischio di portarmi dietro tutto il banco frigo: esposti davanti ai miei occhi c’erano il kyr bianco, quello all’aloe vera, quello alla rosa canina, quello al miele……stavo per commuovermi! Ma mi sono contenuta e ho comprato solo quello bianco, quello triste per intenderci.
Stamattina ho tirato fuori la mia ciotola Milka (che per la cronaca sta cadendo a pezzi), ho versato il probiotico, ho fatto annegare dentro i cereali………E-HO-ASSAGGIATO.
Risultato: non si è formato nessun rigonfiamento sotto il mento, il mio colon non ha cominciato alcun monologo, non è uscita aria da nessuna parte (ahem!), nessun dolore di pancia, niente di niente. E’ passata un’intera giornata e MI-SENTO-BENE!
Sto per commuovermi 2!
Il che vuol dire che potrò continuare a mangiare le mie tanto amate torte allo yogurt!
Sto per commuovermi 3!
Nessun commento:
Posta un commento