sabato 30 luglio 2011

Quando sto in piedi mi stanco e mi devo sedere. Quando sono seduta mi stanco e mi devo alzare

C’è per caso qualche avvenimento di cui non sono a conoscenza che negli ultimi giorni ha sconvolto l’ecosistema mondiale scombussolando il mio già precario equilibrio fisico? No perchè ultimamente ho serie difficoltà a digerire pure l’aria e sono perennemente stanca. Me lo leggo negli occhi (attimi di pura poesia, imprimeteveli nella mente perchè sono rari) o meglio me lo leggo nelle occhiaie che con l’abbronzatura si notano meno, nelle borse che fortunatamente sono ancora allo stadio di pochette e nelle rughette che comincianoafarsivedereommioddiostodiventandovecchia!!
Per autoconvincermi che basta poco (e anche per soddisfare il mio alter-ego voglioso di shopping) stamattina assieme ai guanti in gomma per lavare i piatti (in realtà sono per evitare che si rovini lo smalto) e alla rucola per fare l’insalata ho comprato un gel contorno-occhi defaticante (che quando la commessa me l’ha messo sotto il naso ancora mezza addormentata l’ho guardata e le ho detto “no guarda non devo andare in bagno…”)  che promette addirittura di prepararmi il the freddo ghiacciato se lo applico sulle palpebre mattina e sera. WOW!
Ma la verità è che dovrei mettermi a letto per risvegliarmi nella primavera del 2098, che…se faccio bene i conti…significa a 119 anni…mmh, no forse meglio anticipare…

Nessun commento:

Posta un commento