- Credi nell’anima gemella?
- No…
- E perchè?
- ………non fraintendermi io vorrei che esistesse, ogni giorno mi sveglio sperando di incontrarla, è solo che finora i fatti mi hanno dimostrato il contrario…
- ………
- …la volubilità è intrinseca nella natura umana. Non dico in senso frivolo e superficiale ma l’essere umano è portato a cambiare, col passare degli anni e in base alle esperienze vissute, ed è impossibile incontrare una persona che cambi allo stesso modo in cui cambi tu. Per quanto possiate vivere le stesse esperienze, ognuna di loro avrà un effetto totalmente diverso su entrambi e le coppie che decidono di restare insieme fino alla morte lo fanno perchè sopportano, perchè vivono fossilizzandosi sui tempi andati, quando vivevano in perfetta simbiosi.
- E allora uno cosa dovrebbe fare?
- Un’opzione sarebbe quella di godersi la vita, senza legarsi definitivamente, per poi sposarsi una volta entrati nella “terza età”
- mmh…altra opzione?
- Sopportare.
- Sopportare?
- Sopportare.
Non sono d'accordo..sono proprio le coppie che vivono su i ricordi del passato che falliscono, e come tutti del resto!
RispondiEliminaIl segreto forse è riuscire a crescere insieme e a rinnovarsi alimentando la voglia di stare insieme....della serie chi si ferma è perduto!!!
Oppure basta fare figli a manetta cosi non hai piu tempo per fermarti a pensare!!!
Ma infatti, le coppie che si fossilizzano sui ricordi in realtà non vanno avanti davvero, ma finiscono col vivere in uno stato di sopportazione reciproca...
RispondiElimina