mercoledì 2 novembre 2011

Se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo

Stasera vorrei tornare a casa così stanca da lavoro da annullare qualunque pensiero. Tutto così altalenante. Brevi momenti di gioia che cerco di godere fino all’ultima frazione di secondo che svaniscono senza avere il tempo di rendermene conto. Tutto così frustrante. Che non sia io a decidere di che umore devo essere. Insopportabile. Dovrebbe essere giorno per 26 h di fila. Il sole ha un effetto benefico. Riscalda tessuti e muscoli. Quindi anche il cuore.
Ieri sera senza volerlo ho cominciato a vedere Io & Marley. Quando l’ho visto ho pensato “cazzo! proprio quel film. e proprio oggi”. Non volevo guardarlo ma l’essere masochista che è in me ha incollato i miei occhi sullo schermo.
E penso ai cani che sono meglio dei loro padroni. E ai padroni che dovrebbero imparare dai loro cani*.
O ai bambini che stamattina hanno provocato dei cani randagi e poi per la paura di essere morsi si sono rifugiati nel mio ufficio.
Non ce l’ho fatta. Li ho sgridati. Non li ho cacciati ma dal mio tono devono aver capito che probabilmente era meglio aver a che fare con i cani li fuori piuttosto che con me. Per un attimo mi sono sentita cattiva. Poi il capo mi ha dato manforte e mi sono sentita un pò più buona.
Quasi quanto le bavaresi ai frutti di bosco che ho preparato sabato alla mia prima lezione del corso di pasticceria.
E per sentirmi ancora più buona vado a mangiarmi la yogurt che in solitudine soggiorna nella mia mini borsa frigo.
*ogni riferimento non è puramente casuale.

Nessun commento:

Posta un commento