mercoledì 9 maggio 2012

Problema: se non lo puoi risolvere, lo eviti!

Ogni giorno appena la figlia del capo arriva qui in ufficio la prima cosa che fa è andare in bagno.
No bugia, prima corre ad abbracciarmi, poi va in bagno (che le cose siano collegate?).
Comunque, essendo ancora piccola ha qualche difficoltà a raggiungere la catenella del water indi per cui non appena espleta i suoi bisogni lancia un urlo che solo io so decifrare e corro al piano di sotto a tirare lo scarico. Ebbene si, mi pagano anche per questo.
Ieri quindi solita scena, abbraccio, corsa al gabinetto, urlo. E appena arrivo giù trovo il pavimento sparpagliato di pezzi di carta igienica sistemati con una strana accuratezza:
”Sere hai fatto a botte con la carta igienica?”
”Non essere sciocca…”
(adoro quando parla come un’adulta)
”E allora perché hai steso mezzo rotolo sul pavimento?”
”Per i vermi”
”I vermi??? Quali vermi???”
”Quelli sotto la carta igienica”
”Li sotto ci sono dei vermi?”
”Si”
”…e li hai coperti perché volevi schiacciarli?”
”NOOO NON SI UCCIDONO GLI ANIMALI! Però siccome mi fanno schifo li ho nascosti sotto la carta così non li vedo e loro non guardano me”

Non è un genio costei?
Ora scusate, devo dire al capo che nel bagno albergano strani visitatori che tra l’altro non so nemmeno che forma abbiano visto che non ho avuto il coraggio di spiarli sotto la carta.

1 commento:

  1. Un genio davvero. Si protegge da sguardi indiscreti provenienti da tutte le direzioni. :)

    RispondiElimina