Ci risiamo anche quest’anno. E’ cominciato il caldo. Quello afoso, che ti toglie la voglia di qualunque cosa: di mangiare, di vestirti, di uscire, di pomiciare, di guardare un film o di leggere un libro. Avrei voglia di una bella birra ghiacciata. Io che non amo la birra. Oppure…mi immergerei volentieri in una vasca piena di cubetti di ghiaccio. Che immagine scontata.
Mentre scrivo in tv trasmettono Master & Commander e sento caldo. Lo vidi al cinema nel dicembre del 2003. Per associazione di idee dovrei pensare all’inverno e quindi al freddo, invece l’unica cosa che mi viene in mente è quel maglione di lana a dolce vita che indossavo quella sera e per poco non mi sento soffocare. (Oddio c’è Pipino in Master & Commander!!!)
C’è una cosa di cui non riesco a capacitarmi: non ricordo più i libri. Nel senso: non ricordo quali libri ho letto e se me li ricordo ho un vuoto totale riguardo parte della storia o sul finale. E la cosa ha ripercussioni più o meno gravi sul mio portafogli: ci sono almeno una decina di libri che ho comprato due volte tra cui L’amante di Lady Chatterley. Come si fa a dimenticare di aver letto L’amante di Lady Chatterley??? E’ come scordare di aver studiato La divina commedia al liceo. Credo.
Vado a infilarmi sotto la doccia.
Nessun commento:
Posta un commento