lunedì 2 gennaio 2012

E se i Maya (non) si fossero sbagliati?

Non aggiorno il blog dal giorno del mio compleanno, un pò per pigrizia, un pò perchè non ho avuto tempo e un pò perchè speravo che l’anno nuovo mi portasse qualche bella novità da raccontare…o al massimo un modo diverso per raccontare le solite cose!
A parte fagogitare come pacman ininterrottamente dall’8 dicembre a ieri sera ho fatto….mmh…..ri-mmh….ari-mmmmmh….dunque si, qualcosa l’ho fatta. Ah ecco! Ho preparato i regali di Natale, non nel senso che ho fatto la fila alle casse (quella parte l’ho lasciata a mia sorella!) e messo mani al portafogli ma nel senso che li ho proprio fatti io. Sono stati doni mangiatori: cestini -a cui ovviamente ho dimenticato di scattare una foto e per questo siete liberissimi di non credere nemmeno a una parola di quello che scrivo- contenenti cioccolatini, biscotti, zollette di zucchero, tarallini e sali da bagno (per le ricette trovate i link a fondo post).
Poi che altro ho fatto? Ah si! Non ho tirato le somme dei 12 mesi appena passati ma ora che ci penso potrei farlo ora:
- Gennaio: non ricordo nulla di particolare….
- Febbraio: mi sono quasi innamorata…poi ho smesso.
- Marzo: credo di averlo passato a piagnucolare…
- Aprile: concerto dei Subsonica a Bologna. Mi ricordo solo questo.
- Maggio: ho seguito la mia prima lezione del corso di cucina……prima e unica.
- Giugno: mi sono quasi ricreduta su una persona per poi ri-ricredermi dopo circa 3 ore e 12 minuti.
- Luglio: c’è stato il week end a Lecce per assistere all’Italia Wave.
- Agosto: solite cose: mare. sudore. vacanze. sudore. birre sulla spiaggia. sudore. il mio ex famosissimo che ritorna. sudore.
- Settembre: di ritorno a Londra dove ho conosciuto un tizio che….mammamia!
- Ottobre: eh! lasciamo perdere…
- Novembre: sono stata rapita dagli alieni…
- Dicembre:…che mi hanno rispedito sulla terra per darmi la possibilità di ingozzarmi durante le feste.

Se sia stato un anno di crescita non lo so, credo di si, forse, anche se non ho ben capito in cosa, mi auguro di riuscire a capirlo prima della fine del mondo che vi dirò a tratti non mi sembra poi chissà che tragedia. Voglio dire, se servirà a far sparire i Teletubbies,Valeria Marini e i cinepanettoni di Boldi e De Sica non dev'ssere poi così male.
Nel frattempo ho creato il mio rifugio-bunker dove potermi nascondere nel caso in cui la profezia dovesse risultare vera: il lettone dei miei! In 30 riusciamo a starci quindi se volete c’è posto. Vi avviso avete ancora 354 giorni di tempo per prenotare, poi non dite che non siete stati avvertiti.
Vi lascio con i link ai siti da cui ho preso le ricette, tutte seguite fedelmente senza variazioni e con ottimi risultati! ^^ Manca solo quella dei cioccolatini ma erano semplicemente ripieni di nutella, la ricetta la trovate ovunque.

- TARALLINI
- BISCOTTI DI VETRO
- ZOLLETTE DI ZUCCHERO
- SALI DA BAGNO


Au revoir!

2 commenti:

  1. Mi piace il ricredermi per poi ricredermi ancora dopo 3ore e 12 minuti XD veloce et indolore in pratica il ricredersi :D

    Buon anno Morg!
    io le somme devo ancora tirarle, non ho voglia, tanto lo so che ogni anno è meglio di quello precedente e peggiore del prossimo, aspettando sorprese e quant'altro.. quindi perchè fare i conti se tanto i conti non tornano mai (carboni docet) ahhhhh voglio dormire :D

    RispondiElimina
  2. Buon anno anche a te Pier! ;)
    Hai ragione, meglio non farli sti benedetti conti =_='

    RispondiElimina