Mentre mi accingo a prepararmi per andare al cinema a vedere The Avengers (da non credere io appassionata di supereroi ma sfido con un Tony Stark così…) dicevo, vi segnalo qualche sito carino e originale in cui sono incappata negli ultimi giorni:
PINTEREST
Molti probabilmente già lo conosceranno. Nato dalla fusione di PIN (immagine) e INTEREST (interesse) è diventato il the place to be: si tratta di un enorme bacheca dove incollare virtualmente post-it riguardanti articoli, immagini e altro, indicizzarli tramite tag e condividerli col resto del mondo. In questo modo potrete non solo organizzare i vostri contenuti preferiti ma anche sponsorizzarli. L’unica pecca è che al momento dato il poco spazio sul server per registrarsi bisogna prima fare richiesta che verrà poi accettata o meno in seguito.
POSTCARD POETS
Ideato da 4 curatori per sensibilizzare e promuovere il ramo poetico è un sito a doppia funzione: si occupa di pubblicare opere di scrittori emergenti o poco noti e venderli. Basta scegliere tra il Comico, l’Amante, l’Esistenzialista o la Sognatrice e vi arriverà a casa a costi bassissimi una serie di poesie stampate (e qui arriva il particolare che mi ha conquistato) su carta viva scelta appositamente e a sorpresa. Le poesie sono in inglese e le spedizioni vengono effettuate in tutto il mondo.
FLIP MY TEXT vs TYPE CONNECTION
Due siti per veri appassionati di font: il primo è puro divertimento e permette di sbizzarrirvi a scrivere al contrario, capovolto e cose simili; del secondo ho afferrato l’utilità solo in un secondo momento: in pratica indica quali caratteri si abbinano meglio con altri e quali no, l’ideale per chi ama giocare con le lettere ed evitare di rendere articoli sgradevoli alla vista usando troppi arricchimenti.
E ora scappo. Tony mi aspetta!
Nessun commento:
Posta un commento