domenica 20 novembre 2011

Nel fantastico mondo di Oz

nel_fantastico_mondo_di_oz

1 ora e 40 di film visti in…20 minuti.
Anzi facciamo 22.
All’inizio ho cominciato a guardarlo per benino armata di buoni propositi, dopo ho fatto partire la visualizzazione veloce, prima 2x, poi 4x e infine 8x ma ascoltare Dorothy parlare come un registratore impazzito non è proprio un bello spettacolo, così sono saltata direttamente ai titoli di coda.
Non so se è colpa mia che non ero dell’umore adatto ma il film mi è sembrato lento e di una noia mortale. E’ consolante scoprire che a 30 anni (31 mi suggerisce la regia) non abbia più il cervello di una dodicenne ma ci sono rimasta male lo stesso, le mie aspettative sono andate deluse, brutta storia, spero di non dover ricorrere allo psichiatra per questo. E tutto perchè una notte mentre dormivo mi sono tornati in mente gli uomini a rotella. Normali reminiscenze notturne. Notturne e difettose perchè avrei giurato si chiamassero così per scoprire invece che il loro nome è ruotanti. Non che uomini a rotella sia meglio. Ma scoprire che a 30 anni la mia memoria non è più come quella di una dodicenne è avvilente, brutta storia anche questa.

Ah si, la trama. Il film narra le vicende del secondo capitolo de Il mago di Oz : dopo la sua prima visita nel regno Dorothy, una volta tornata a casa, non è più la stessa e non riesce più a dormire. Sua zia decide quindi di portarla da un medico per curarla.
Il resto per l’appunto l’ho visto velocizzato e quindi nin zo.
Amen.

Nessun commento:

Posta un commento