giovedì 5 aprile 2012

di figuracce ma anche di libri e di radio

Lo scorso 8 marzo ho realizzato quanto è importante capire il genere del proprio interlocutore: al lavoro mi sono ritrovata a parlare con un soggetto che si è presentato solo con il cognome e la cui voce era un incrocio tra Gianni Morandi e Giovanna Mezzogiorno. Cioè? Appunto. Non ho capito se era un uomo o una donna e mentre la mia mente dava il via a un intricato meccanismo di fissazione sul suddetto dubbio, sento il mio interlocutore dire:
- “E COMUNQUE AUGURI!
- (cerco di fare mente locale, Natale è passato e Pasqua deve ancora arrivare, di che parla questo qui?) “auguri di cosa scusi?
- “come di cosa? E' LA FESTA DELLE DONNE!!!
- “aaah! (oddio ora penserà che sono una zitella acida femminista convinta) grazie mille…(e adesso? ricambio? se gli faccio gli auguri ed è un uomo rischio di fargli venire complessi sulla sua virilità a vita, se non glieli faccio ed è una donna penserà che sono maleducata…meglio la seconda!) beneallorasalvebuonagiornata!” concludo.
Dall’altra parte 5 interminabili secondi di silenzio e poi con un tono tristissimo mi dice “…buona giornata anche a lei”.
Mi sa che era una donna.

Comunque seppur a malincuore devio dalle mie solite figure’mmè per comunicarvi un paio di cosette: primo che sto partecipando a un concorso letterario su Unilibro con una sinossi riscritta de Il giovane Holden: se avete tempo e voglia leggetela e se vi va magari votatela pure entro il 12 aprile tramite le icone di G+, Facebook  e Twitter che trovate nella scheda; secondo che è nata a Taranto RADIO TAG. Che roba è? Si tratta di una social web radio che collaborando con addetti locali si presenta come laboratorio di inclusione sociale svolgendo attività di webradio, webtv, blog e social network con lo scopo di rilanciare il borgo antico di Taranto senza trascurare però quello che accade in Puglia, in Italia e nel resto del mondo. All’interno del programma GOD SAVE THE PICS trovate inoltre la rubrica PILLS IN A CLICK – e qua vi volevo – curata da una certa Elisa Giove (mia sorella muahahah) dove ogni settimana verranno trattati argomenti relativi al mondo della fotografia.
Ogni tanto quindi staccatevi dalle solite frequenze nazionali e sintonizzatevi sul loro sito perchè di gente con idee e voglia di fare ce n’è tanta, basta scoprirla!

Nessun commento:

Posta un commento