giovedì 12 aprile 2012

So scandalous!

Qualche post fa vi ho parlato della social web radio TAG. Da ieri le trasmissioni sono state sospese.
Non hanno pagato l’affitto? No.
Conduttori influenzati? No.
Manca l’elettricità? Quasi.
radio tag
Queste le condizioni in cui al momento versano i locali a causa di una costante perdita di acqua denunciata dal mese di dicembre più volte al Comune di Taranto, l’ente proprietario dello stabile, che ha portato ieri mattina alla totale evacuazione dell'edificio da parte dei Vigili del Fuoco.
La solita tarantinata: si è comunicato il problema ma senza ricevere un minimo di attenzione se non una risposta “Scusate! Avete ragione.” e non so se sia più disgustoso che le istituzioni puntulmente non facciano nulla o che questo modo di fare ormai non stupisca più di tanto. No ma dico è mai possibile che ogni volta si debba arrivare allo sfacelo senza preoccuparsi e prendere davvero sul serio un problema vanificando così tutto il lavoro ottenuto con passione, costanza e volontà e da cui ne trarrebbe vantaggio l'intera città? Sembrano, e probabilmente lo sono, i soliti discorsi triti e ritriti però la verità è che a Taranto già c’è poco o niente - ah no m'informano che da oggi abbiamo 20 tonnellate di combustile nel Mar Grande -  questi ragazzi hanno pazientato a lungo per avere il finanziamento, hanno continuato a lavorare in condizioni disagiate mettendo a rischio la loro incolumità e cosa ne hanno ottenuto? L’interruzione dell’attività in attesa che qualcuno effettui i lavori di riparazione rendendo agibili i locali.
Al momento il tempo stimato da una ditta interpellata perchè ciò avvenga è di una settimana.
Una settimana?!? Secondo voi riusciranno in appena 7 giorni a ristabilire tutto? I giapponesi nello stesso arco di tempo sono riusciti a ricostruire un’autostrada dopo il terremoto dello scorso anno.
Ma noi non abbiamo gli occhi a mandorla.
(Le foto sono prese direttamente dalla pagina facebook della radio)

4 commenti:

  1. E' tempo di elezioni mia cara perchè non fate un po' la voce grossa con tutti quei parassiti che bazzicano in quel locale di via Cavour..e da cui non mai visto emettere un scontrino fiscale per giunta!!!!
    Vedrai che si faranno paladini della legalità non appena potranno annusare la possibilita' di avere un po' di tornaconto gratuito via radio...sono politici o credono di esserlo..quindi dovrebbero essere nostri servi...servitevene allora ;)

    RispondiElimina
  2. Quando leggo storie simili ci resto sempre un po' male. Da una parte la tenacia, la passione, la volontà; dall'altra il menefreghismo, i bastoni fra le ruote, la disattenzione. Uff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi auguro che arrivi il lieto fine a cambiare le cose! :\

      Elimina